Le nostre Competenze
e Figure Professionali

• ll Direttore Generale sovrintende alla gestione della Fondazione e ne dirige le attività, disponendo l’impiego delle risorse umane e strumentali e coordinando le Direzioni ed i Responsabili Amministrativi.
  • I Responsabili Amministrativi presidiano, controllano ed organizzano il buon funzionamento e la gestione dei settori loro assegnati anche attraverso i propri collaboratori.
  • Il Direttore Sanitario programma e organizza le attività sanitarie, di prevenzione, cura e riabilitazione e quelle di integrazione socio-sanitarie e assistenziali.
  • I Medici sovrintendono alle attività sanitarie di prevenzione, cura e riabilitazione e quelle di integrazione socio-sanitarie e assistenziali, di presa in carico degli ospiti ed utenti.
  • I Coordinatori si occupano della gestione e migliore allocazione delle risorse umane assegnate, dando soluzione alle problematiche di nucleo.
  • Gli Infermieri si occupano professionalmente della gestione degli ospiti ed utenti e coordinano il personale assistenziale all’interno dei nuclei.
  • I Terapisti della Riabilitazione svolgono attività di prevenzione, cura e riabilitazione attraverso la rieducazione funzionale delle disabilità motorie, psicomotorie e cognitive, utilizzando terapie fisiche, manuali, massoterapiche ed occupazionali.
  • Gli Animatori svolgono attività dirette all’inserimento ed al successivo mantenimento negli ospiti anziani delle capacità cognitive e di relazione residue, stimolando momenti di socializzazione positiva, l’aggregazione e l’attività di gruppo.
  • Gli Educatori promuovono negli ospiti disabili capacità e attitudini individuali, il mantenimento dell’autonomia e delle attitudini presenti favorendo inoltre l’integrazione e l’attività di gruppo e la socializzazione, anche in funzione del contenimento dei disturbi del comportamento.
  • Gli Operatori socio sanitari e gli Ausiliari socio assistenziali eseguono le attività necessarie per l’assistenza fisica (igiene, alimentazione, riposo …) e psicologico-sociale (sicurezza, stima, affetto…), rivolte agli ospiti e le prestazioni sanitarie complementari alle attività di assistenza e tutela.
  • Il personale manutentivo, addetto ai servizi di ristorazione, lavanderia/guardaroba, ai servizi di igiene ambientale, si occupano del buon funzionamento e della produzione dei servizi non-core aziendali.