Lavoriamo, perché ogni

e RISPETTATO
in quanto PERSONA

La Struttura

“Un’organizzazione è l’insieme di attività che hanno bisogno di essere gestite in modo coordinato per essere finalizzate e dirette in funzione del perseguimento dei fini per cui l’organizzazione è nata.
Occorre quindi un progetto e una attività organizzativo – gestionale in grado di interpretare, perseguire i fini, programmare procurare e governare le risorse necessarie allo svolgimento delle attività della struttura”

La Direzione

“Fate in modo che diventi un’abitudine discutere i problemi basandosi sui dati e rispettando i fatti che essi dimostrano”

(Ishikawa Kaoru)

Claudio Rasoli
Claudio RasoliPresidente
Ordinato sacerdote nel 2002, è stato vicario nelle parrocchie di S. Abbondio (2002-2003) e di S. Ilario (2003-2009) in città. Dal 2002 al 2014 è stato vicedirettore del settimanale diocesano “La Vita Cattolica”; dal 2009 al 2014 è stato direttore dell’ufficio diocesano per le comunicazioni sociali e portavoce del Vescovo e della Curia Vescovile; dal 2009 al 2017 è stato direttore del portale www.diocesidicremona.it. Arciprete di Paderno Ponchielli dal 2014 al 2021, dall’8 luglio 2021 è presidente della Fondazione “Opera Pia Ss. Redentore” di Castelverde oltre che collaboratore parrocchiale dell’unità pastorale “Madonna della Speranza”. Giornalista pubblicista, dal 2013 è direttore del mensile del Seminario vescovile “Chiesa in Cammino”. Dal settembre 2021 collabora con l’ufficio diocesano di pastorale scolastica.
Fabio Bertusi
Fabio BertusiDirettore Generale
Il dottor Fabio Bertusi, pur essendo molto giovane, vanta un curriculum di tutto rispetto: ha conseguito la laurea magistrale con lode in giurisprudenza presso l’università degli studi di Milano dove ha svolto il ruolo di cultore della materia presso le cattedre di istituzioni di diritto privato e diritto di famiglia. Già assessore e vicesindaco del suo Comune, Soresina, è stato inoltre consigliere della sua provincia, Cremona. Ha collaborato per tre anni con la Vicepresidenza di Regione Lombardia in ambito sanitario ricoprendo anche il ruolo di vicepresidente dell’”Associazione delle residenze socio sanitarie della provincia di Cremona”, A.r.sa.c. È inoltre socio fondatore e componente del consiglio d’indirizzo della “Fondazione Italiana per l’Autismo Onlus” presso il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca. Nel mese di maggio 2016 gli è stato conferito l’incarico di Direttore Generale della Fondazione “Istituto Ospedaliero di Sospiro”, importante struttura con oltre 700 posti letto operante nel settore socio sanitario regionale. Svolge, attualmente, ruoli di indirizzo e direzione presso società e fondazioni negli ambiti della clinica, assistenza, formazione e ricerca.
Andrea Visigalli
Andrea VisigalliDirettore Sanitario
Il dottor Andrea Visigalli, nato a Crema il 10 luglio 1985, è originario di Soncino. Laureatosi in Medicina e Chirurgia nel 2016 ha subito iniziato la professione nella RSA e RSD della provincia di Cremona: Soncino e Romanengo e poi come medico di reparto nella “Fondazione Casa soggiorno per anziani Onlus” di Bedizzole in provincia di Brescia, poi nella casa di riposo “Zucchi Falcina” di Soresina e quindi nella “Fondazione Soncino Onlus”. Nel 2019 è divenuto direttore sanitario presso la Fondazione “Opera Pia Vezzoli” di Romanengo, poi dal giugno 2020 all’ottobre 2021 è stato medico di reparto e referente RSA aperta presso la Fondazione Opera Pia Ss. Redentore di Castelverde: nella nostra struttura in quanto referente Covid Aziendale ha gestito con grande professionalità la situazione emergenziale dovuta alla pandemia. Il 7 ottobre 2021 è divenuto dirigente medico e poi dal 1° gennaio 2022 direttore sanitario della RSA “Fondazione Paolo VI Onlus” di Bagnolo Mella (BS). Dal 3 aprile 2023 è dirigente medico e direttore sanitario della Fondazione Opera Pia Ss. Redentore di Castelverde.

La trasparenza, principio trasversale e diffuso all’interno dell’ordinamento giuridico, si afferma in termini di valore assoluto come diritto fondamentale, rientrando tra quelli compresi
nell’art. 2 della Costituzione.

Amministrazione Trasparente

I Partner Strategici

Un’organizzazione adulta è quella in cui le persone hanno le conoscenze, le capacità, il desiderio e l’opportunità di avere successo a livello personale in un modo che porta al successo di tutta l’organizzazione.

Coltiviamo l’arte
della professionalità nella cura,