Amministrazione Trasparente

La trasparenza, principio trasversale e diffuso all’interno dell’ordinamento giuridico, si afferma in termini di valore assoluto come diritto fondamentale, rientrando tra quelli compresi
nell’art. 2 della Costituzione.

Questa sezione è dedicata alla trasparenza, secondo quanto stabilito dal Decreto legislativo n. 33 del 14 marzo 2013. Il principio della trasparenza ha l’obiettivo di rendere l’Amministrazione accessibile ai cittadini. I dati personali pubblicati sono soggetti alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riutilizzo dei dati pubblici – Direttiva Comunitaria 2003/98/CE e D.L. 36/2006 – nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali, come previsto dalle Linee guida del Garante per la Protezione dei Dati Personali pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale n. 134 del 12 giugno 2014.

Bilanci di esercizio

Obblighi di trasparenza contabile

L’attività sociosanitaria in regime di autorizzazione e/o accreditamento con l’Ente Pubblico viene considerata di pubblico interesse essendo disciplinata dalla legge e presa in considerazione dalla stessa programmazione sanitaria a livello regionale.
Per tali ragioni la Fondazione O.P. SS. Redentore Onlus può essere ricompresa e classificata nella categoria degli enti di diritto privato a partecipazione pubblica non di controllo.
Secondo la determinazione ANAC n.1134/2017 le Fondazioni del tipo indicato sono tenute ad obblighi di trasparenza (cfr. sul sito web il capitolo “Amministrazione Trasparente”) tra i quali la riproduzione sul sito web del Bilancio di Esercizio.
Ogni cittadino o realtà interessata potrà, quindi, prendere visione dello Stato Patrimoniale e del Rendiconto Gestionale della Fondazione, pubblicato in questa sezione.

Somme riscosse
dalla Pubblica Amministrazione

Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici in favore di soggetti pubblici o privati

• NON RILEVANTE / NON PERTINENTE