Diventa volontario in Opera Pia

Affiancherai i nostri dipendenti nell’ascolto dei nostri Ospiti e nell’animazione di eventi e laboratori manuali

Tra novembre e dicembre 2021 si è tenuto il primo corso per volontari promosso dalla Fondazione in sinergia con l’associazione cremonese “SIAMO NOI” e l’amministrazione comunale di Castelverde. Un discreto numero di persone si è reso disponibile per coordinare – almeno in questo primo periodo di rodaggio – i colloqui tra i nostri Ospiti e i parenti. L’intento è quello di aumentare il numero di incontri protetti facendoli diventare settimanali e occupando anche il sabato per favorire così chi lavora tutta la settimana. I volontari sono coordinati dai tutors di “SIAMO NOI” i quali a loro volta si interfacciano costantemente con l’animazione e la direzione della Fondazione.

Quando l’emergenza pandemica cesserà il gruppo volontari potrà essere impiegato in tante altre attività all’interno della nostra struttura:

• Ascolto e dialogo con gli ospiti
  • Accompagnamento degli ospiti alle celebrazioni religiose e a momenti ludico/ricreativi
  • Partecipazione alle attività del servizio di animazione
  • Assistenza degli ospiti durante i pasti
  • Piccole manutenzioni all’interno o all’esterno della struttura

Si può sempre diventare volontario basta scrivere una mail a animazione@fondazioneredentore.it o telefonare al numero 0372/427016 chiedendo di parlare con il Servizio Animazione.

Per diventare volontario occorre essere maggiorenne e possedere il Green Pass Vaccinale.

Tutti coloro che presteranno gratuitamente la loro opera in Fondazione saranno debitamente formati e assicurati.