gototopgototop
  1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>

Servizio Fisioterapico

PDF Stampa

Il servizio di Fisioterapia, attualmente prestato agli anziani ospiti della Fondazione, verrá ampliato e aperto all'esterno a beneficio di quanti necessitano di interventi fisioterapici e riabilitativi.
Il Servizio di Terapie Fisiche e della Riabilitazione (FKT), eroga prestazioni volte alla prevenzione, mantenimento e recupero delle conseguenze derivanti da patologie neurologiche, ortopediche, internistiche.

Il metodo é connesso ai progetti individualizzati e quindi alla valutazione multidimensionale degli ospiti. L'obiettivo principale rimane il recupero dell'autonomia fin dove possibile, nonchè il conseguimento del miglior stato di benessere, compatibilmente con la situazione oggettiva di partenza.

l servizio é potenzialmente destinato a tutti coloro che risiedono in RSA, secondo la valutazione medica individualizzata, ed é incluso nella retta di degenza.
L'organico composto da personale qualificato vede la collaborazione della Direzione Sanitaria insieme ad un consulente Fisiatra e 6 Terapisti della Riabilitazione.
Il Servizio dispone di 1 Palestra di fisioterapia collocata al 1° piano (servita da ascensore), 5 box-terapia, una zona d'attesa, 1 ambulatorio.
L'attivitá viene realizzata sia in palestra dove sono collocate le attrezzature specifiche, che nei nuclei.
Sono utilizzati supporti tecnologici di radioterapia, elettroterapia, ultrasuoni.
A ció si affianca un approccio cognitivo che vede l'utilizzo di test atti alla misurazione delle capacitá cognitive residue.