Dal sito sono scaricabili moduli utilizzabili ai fini dell'utilizzo dell'offerta di servizi, nei quali viene richiesto l'inserimento di dati personali. L'eventuale compilazione comporta ai sensi dell'articolo 13 del Decreto Legislativo 30/06/2003, n°196, "Codice in materia di protezione dei dati personali", che i dati personali e/o sensibili siano trattati dalla Fondazione Opera Pia SS. Redentore Onlus, esclusivamente per lo svolgimento di funzioni istituzionali, e per le finalitá strettamente connesse al procedimento amministrativo e per l'esecuzione delle operazioni relative ai servizi richiesti dall'utente attraverso il sito.
Durante la consultazione del sito sará possibile richiedere informazioni, mandare mail, scaricare e compilare dei moduli. Ogni utente sará tenuto a segnalare le proprie generalitá, un recapito telefonico ed eventuali indirizzi di posta elettronica. Questi dati servono ai destinatari interni per provvedere a soddisfare richieste di informazioni, recepire eventuali richieste, ovvero per dare risposte circa lo stato di avanzamento dei procedimenti amministrativi. Il mittente riceverá sempre un messaggio di avvenuta consegna della propria richiesta, a conferma dell'avvenuta trasmissione.
L'invio dei dati personali é da ritenersi in ogni caso facoltativo. La mancanza dell'inoltro di alcuni dati personali (ad esempio indirizzo di posta elettronica falso o errato o mancanza del numero di telefono), potrá comportare l'impossibilitá da parte della Fondazione di corrispondere con l'utente per soddisfare le informazioni richieste.
In qualunque momento l'utente puó far valere i diritti previsti dal Decreto Legislativo 30/6/2003, n°196, all'articolo 7, in particolare l'utente:
  • Puó richiedere la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardino.
  • Riceverne comunicazione intelligibile.
  • Avere informazioni circa la logica e le finalitá del trattamento.
  • Richiederne l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione.
  • Richiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non piú necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti.
  • Opporsi, in tutto o in parte, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta.
  • Opporsi, in tutto o in parte, al trattamento di dati personali che lo riguardano, previsto a fini di informazioni commerciali, di invio di materiale pubblicitario, di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva.
Titolare del trattamento dei dati é La Fondazione Opera Pia SS. Redentore Onlus nella persona del Titolare – Presidente pro-tempore, con sede in 26022 Castelverde (Cr), Via Mons. Gardinali n°15.
Per quanto riguarda i soli messaggi inviati allo webmaster il Titolare del trattamento dei dati é la ditta Pi & Pi di Maurizio Pisati con sede in 26012 Castelleone (Cr), via Mura Manfredi n° 9, incaricata dalla Fondazione alla manutenzione tecnica del sito.