Figure Professionali

figureprofessionaliIl Direttore Generale sovrintende alla gestione della Fondazione e ne dirige le attivitá, disponendo l'impiego delle risorse umane e strumentali e coordinando l'attivitá delle Direzioni.

Servizi Generali

Il Direttore Amministrativo ed i Capo Ufficio organizzano tutte le attivitá amministrative della Fondazione. Gli Uffici Amministrativi sono l'Ufficio Accoglienza e Relazioni con il Pubblico, l'Ufficio Patrimonio e Risorse, l'Ufficio Personale e l'Ufficio Bilancio e Contabilitá. Detti uffici risultano strumentali al perseguimento di finalitá generali della Fondazione, all'attuazione della Carta dei Servizi e del Sistema Qualitá ovvero all'attuazione delle disposizioni legislative nazionali e regionali nelle singole materie dell'accreditamento, della sicurezza dei dati personali, della sicurezza dei lavoratori e degli ospiti e relativamente all'attuazione delle disposizioni regolamentari contenute nei Documenti e Manuali specifici.

Il Coordinatore di unitá operativa alberghiera (Cucina, Lavanderia e Guardaroba) cura gli adempimenti necessari ai servizi di confezionamento e distribuzione dei pasti e di gestione dei capi di abbigliamento personali degli ospiti e della biancheria dei Nuclei delle R.S.A. e R.S.D..

Servizi Socio Sanitari Assistenziali

Il Direttore Sanitario programma e organizza le attivitá sanitarie, di prevenzione, cura e riabilitazione e quelle di integrazione socio-sanitarie e assistenziali.

Il Medico sovrintende le attivitá sanitarie, di prevenzione, cura e riabilitazione e quelle di integrazione socio-sanitarie e assistenziali.

Infermiere svolge le attivitá infermieristiche e coordina l'attivitá assistenziale e alberghiera del Nucleo residenziale.

Il Terapista della Riabilitazione svolge le attivitá di prevenzione, cura e riabilitazione attraverso la rieducazione funzionale delle disabilitá motorie, psicomotorie e cognitive, utilizzando terapie fisiche, manuali, massoterapiche ed occupazionali.

L'Animatore svolge attivitá dirette all'inserimento ed al successivo mantenimento negli ospiti anziani di un interesse per una socialitá viva e positiva, stimolandone l'aggregazione e l'attivitá di gruppo.

L'educatore promuove negli ospiti disabili le capacitá e attitudini individuali ovvero il mantenimento dell'autonomia e delle attitudini presenti favorendo inoltre l'integrazione e l'attivitá di gruppo.

L'Operatore socio sanitario e l'Ausiliario socio assistenziale eseguono le attivitá necessarie per l'assistenza fisica (igiene, alimentazione, riposo ecc..) e psicologico-sociale (sicurezza, stima, affetto ecc...) diretta alla persona e le prestazioni sanitarie di semplice attuazione complementari alle attivitá di assistenza e tutela.

Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione provvede all'adozione degli atti di ordinaria e straordinaria amministrazione e dei provvedimenti fondamntali di carattere generale strategico e programmatico circa l'attivitá e gli obiettivi della Fondazione. Dura in carica quattro anni e si riunisce ordinariamente ogni mese.