chisiamo1La nostra Fondazione ha una storia che parte da lontano ma vuole camminare al passo con i tempi che cambiano: se da una parte i progressi della ricerca scientifica in campo medico hanno raggiunto livelli inimmaginabili fino a pochi anni fa, che hanno elevato la qualitá della vita, é pur vero che al centro deve, comunque e sempre, rimanere la persona umana, portatrice di diritti inalienabili e non negoziabili.

Sfogliando le pagine che seguono troverete non solo i principi ispiratori di questa nostra Fondazione ma anche le modalitá con le quali tentiamo di applicarli, nella consapevolezza di potere e volere fare sempre meglio.

é per questo che ogni giorno vogliamo lavorare mettendo al centro la persona, creando attorno al mistero della vita che declina tutte quelle possibilitá affinchè questo avvenga nella serenitá.
Ma é indispensabile che si creino sinergie tra gli Ospiti, i loro familiari, il personale, che tentiamo di rendere sempre piú qualificato e il mondo del volontariato, espressione del principio della solidarietá che insieme a quello della sussidiarietá, sono cardini della societá contemporanea che vuole essere capace di dare risposte sempre nuove per il bene delle persone.

Castelverde, 7 febbraio 2010
XXXII Giornata nazionale per la vita

Sac. Roberto Rota

on vero piacere presento l'edizione aggiornata della Carta dei Servizi offerti dalla nostra Fondazione Opera Pia SS Redentore Onlus di Castelverde.

Questo vuole essere il modo con cui ci presentiamo agli Ospiti, ai loro famigliari e al territorio al quale ci rivolgiamo con una gamma si servizi che tentano di intercettare i bisogni reali delle persone.

Castelverde, 7 febbraio 2010
XXXII Giornata nazionale per la vita