Capacità Ricettiva e Struttura Interna

Capacita_ricettivaComplessivamente la Fondazione "Opera Pia SS. Redentore" Onlus dispone di:

una Residenza Sanitaria Assistenziale per Anziani
con 140 posti letto suddivisi in 8 nuclei:

• S. Francesco 20 posti letto
  • S. Archelao 20 posti letto
  • S. Biagio 20 posti letto
  • S. Michele 10 posti letto
  • S. Martino 20 posti letto
  • S. Teresa 20 posti letto
  • S. Omobono 10 posti letto
  • S. Abramo 20 posti letto

una Residenza Sanitaria Assistenziale per Disabili
con 60 posti letto suddivisi in 3 nuclei:

• S. Giuseppe piano terra 20 posti letto
  • S. Giuseppe primo piano 20 posti letto
  • S. Giuseppe secondo piano 20 posti letto

Tutti i posti letto sono autorizzati e accreditati da Regione Lombardia.
La struttura e gli spazi interni sono stati interamente rinnovati e rispondono agli standard strutturali di legge nonchè alle norme di sicurezza.
Il rispetto e la cura degli ambienti e degli arredi costituiscono uno degli aspetti nevralgici del servizio assistenziale di questa struttura. Mentre é compito dell'Amministrazione e dovere degli operatori garantire sempre il mantenimento delle condizioni ottimali di vita anche attraverso la costante opera di manutenzione ordinaria e straordinaria, gli utenti e chiunque vi acceda ha il dovere di evitare ogni azione o comportamento contrario alla corretta conservazione di tale stato di cose. L'Ente declina ogni responsabilitá in ordine ai valori o effetti personali custoditi nelle singole stanze o negli spazi comuni e rispetto ai danni arrecati a cose o terzi da ignoti. In questi casi e dietro segnalazione scritta rivolta all'Ufficio Accoglienza e Relazioni con il Pubblico (UARP) dai diretti interessati, si procederá alle necessarie denunce con l'ausilio delle forze dell'ordine e della competente Autoritá Giudiziaria.