Ubicazione

LaStrutturaL'ampio complesso degli edifici della Fondazione, sito in posizione centrale nel capoluogo del comune di Castelverde, si presenta oggi interamente rinnovato. Infatti, accanto ai nuclei residenziali per anziani e disabili inaugurati negli anni 1996 e 1998, sono stati completati i lavori delle nuove Residenze Sanitarie Assistenziali per anziani con l'anno 2003.

Le favorevoli condizioni ambientali determinate dalla quasi totale assenza di fonti di inquinamento acustico, nonché gli ampi spazi verdi che circondano la struttura, la rendono comoda anche dal punto di vista logistico data la vicinanza alla cittá di Cremona dalla quale dista solo 5 Km.

La Fondazione é raggiungibile dalla Strada Statale n. 498 "Cremona - Bergamo" oppure dalla Strada Statale n. 415 "Cremona - Milano" attraverso la frazione di Costa S. Abramo, ovvero attraverso la rete ferroviaria con fermata a Cremona e trasferimento in bus con destinazione Castelverde (pulman di linea a diversi orari del giorno) con fermata diretta innanzi alla stessa Fondazione (via Gardinali, 15).